"Mi lascio in eredità alla terra, per rinascere nell'erba che amo,
se ancora mi vuoi, cercami sotto i tuoi piedi."
Walt Whitman

Servizi di cremazione

 

La cremazione delle salme è una pratica molto antica: nata migliaia di anni fa nei paesi asiatici, veniva eseguita per permettere al defunto di purificare la propria anima, separandola dal corpo e permettendole così di salire in cielo.

Pratiche comunali e cimiteriali

Oggi la cremazione è molto diffusa anche in Occidente. In Italia è possibile procedere alla cremazione solo nel momento in cui il defunto abbia precedentemente espresso tale volontà in forma scritta. Onoranze Funebri Franchini a Nogara, attiva anche a Sorgà, Gazzo Veronese e in altri comuni della provincia di Verona, è in grado di occuparsi di tutte le pratiche, offrendo un servizio trasparente e di grande professionalità. Da anni attivi nel settore e dotati di un personale serio e discreto, ci occupiamo sia degli aspetti pratici sia di quelli burocratici. Le pratiche prevedono, infatti, autorizzazioni particolari: noi siamo in grado di compilare tutti i documenti necessari alla richiesta, liberando i nostri clienti da questa incombenza di natura meramente burocratica.

Dispersione delle ceneri

Per chi desiderasse disperdere le ceneri del defunto, Onoranze Funebri Franchini si occupa di verificare in quali luoghi sia possibile procedere con questo rito e di procurare le speciali autorizzazioni necessarie. Per coloro che invece preferiscono conservare le ceneri nelle proprie case o seppellirle nei cinerari, la nostra agenzia è fornisce numerosi modelli di urne in metallo, vetro e marmo.